ELEONORA MATSUNO

ELI 2 moderno.jpg

 

""L'arte è l'inganno più bello di tutti!""

(Claude Debussy)

Nata nel 1984 a Milano, Eleonora si è diplomata nel 2003 con il massimo dei voti presso il Conservatorio G.Verdi di Milano nella classe del M° Umberto Oliveti e nel 2007 ha conseguito, sempre con il massimo dei voti, la laurea di secondo livello in violino preparata dal M° Gabriele Baffero. Ha continuato la sua formazione presso la Scuola di Musica di Fiesole nella classe di alto perfezionamento del M°Felice Cusano.
Collabora con diverse orchestre a livello nazionale e internazionale, tra cui è impossibile non citare l'International Mahler Orchestra (Germania) e Camerata Nordica (Svezia) e la Norwegian Chamber Orchestra.
Ha ricoperto ruoli di spalla in orchestre quali l’Orchestra Regionale Toscana, l'Orchestra Filarmonica italiana, l'Orchestra da camera Milano Classica, l'Orchestra del Teatro Coccia di Novara, l'Orchestra dell' Ente “Marialisa de Carolis” di Sassari e Camerata Nordica.
Nel 2007 nasce il Quartetto Indaco, formazione di cui Eleonora è primo violino e con la quale ha vinto numerosi premi ad alcuni dei più importanti concorsi per la musica da camera nazionali ed internazionali.
Si é inoltre esibita, in formazioni cameristiche e come solista, in numerose sedi in Italia e all’estero ottenendo l'entusiastica approvazione della critica,e ha partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche tra cui,in formazione di quartetto,per Radio 3 (Concerti del Quirinale e il programma "Piazza Verdi") e per la BBC Radio Live in Inghilterra.